venerdì 29 luglio 2011

Sciuè-sciuè: Insalata di pasta svuotafrigo al pesto profumato

Altra ricetta superveloce e, soprattutto, svuota-frigorifero (come la maggior parte delle cene a casa nostra!). Ma mi è talmente piaciuta che ho pensato di passarla anche a voi! Eccovi la ricetta, senza dosi in quanto si trattava di rimanenze:



INSALATA DI PASTA (SVUOTAFRIGO) AL PESTO PROFUMATO




2 porzioni di orecchiette cotte in bianco
2 cucchiai di pesto (basilico, menta, mandorle, aglio, olio, sale, pepe)
ceci lessati con dell'alloro
cipolla di tropea
pomodorini freschi
succo di limone, olio

Le istruzioni per la preparazione sono superflue! Io ho usato anche un po' di olioe limone in più perché il pesto era poco per condire il tutto. Alla fine risulta molto piacevole e leggerissima (almeno in bocca!).

5 commenti:

  1. Adoro le ricette svuota qualcosa...frigo, dispensa, congelatore...ti danno il doppio della soddisfazione e stimolano la creatività!
    Ti è uscita un'insalata di pasta molto originale!
    :P

    RispondiElimina
  2. Mmmm le insalate di pasta... e unire l'utile al dilettevole, cosa c'è di meglio? Mi piace soprattutto la cipolla rossa.. gnam!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Stelluzza mia, come svuoti i frighi tu non li svuota nessuno! :D ma che ricetta fresca, mi sa tanto di estate che qui fatica ad ingranare...la prossima volta esigo l'invito a cena!ihihih :) un abbraccione, Pata mia! :)

    RispondiElimina
  4. E' invitante... non mi e' venuto mai l'idea di fare l'insalata con le orecchiette... ma ora vorrei provare questa ricetta...

    RispondiElimina
  5. Adoro le insalate di pasta perchè ognuna ha i suoi colori, i suoi sapori ed i suoi diversi ingredienti... Diciamo pure che in base all'occasione ed alle circostanze nasce sempre una nuova versione di "insalata di pasta" :)
    Complimenti Zy :) davvero invitante!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto: fatevi sotto!!